Test intolleranze

Il test si avvale dell'ausilio di una strumentazione bioelettronica all'avanguardia che consente, non solo, di misurare le variazioni del campo E.M., ma anche, e direi soprattutto, di indicare, con assoluta chiarezza, il valore di tale variazione: ciò è molto importante perché possiamo quantificare l'intolleranza specificando se si tratta di LIEVE, MEDIA, ALTA, GRAVE, GRAVISSIMA.

La possibilità di distinguere le intolleranze in base al loro valore è fondamentale per passare, poi, al gradino successivo e cioè per individuare tutti i mezzi per eliminarle definitivamente.

ATTENZIONE! Eliminare le Intolleranze, non significa eliminare definitivamente gli alimenti che le generano!

Continua la lettura per comprendere meglio:

VUOI SAPERE SE SEI INTOLLERANTE?

COMPILA IL FORMULARIO IN FONDO ALLA PAGINA E VEDILO SUBITO

Le intolleranze alimentari (I.A.), si differenziano dalle allergie perché non sono immunomodulate, cioè il sistema immunitario non interviene a difendere l'organismo e non costruisce anticorpi specifici.

Per questo motivo non è possibile individuare le sostanze a cui si è intolleranti tramite il meccanismo ANTIGENE-ANTICORPO, come, invece, si fa quando si vuole rilevare una allergia.

E', tuttavia, ragionevole, ritenere che , almeno in parte, l'organismo reagisca agli intolleranti anche tramite la produzione di anticorpi, almeno aspecifici, e ciò sta ad indicare che, nel complesso, il contatto con una sostanza a cui si è intolleranti, crea, comunque, un coinvolgimento del sistema immunitario.

Il nostro organismo, per fortuna, ha la straordinaria capacità di adattarsi anche alle situazioni più pesanti, grazie ad una serie di fenomeni "compensativi" che, in breve tempo, creano un nuovo equilibrio: se così non fosse, saremmo tutti sempre molto ammalati!

Ovviamente, le cose vanno così fino a quando il nostro organismo è in grado di compensare; il ritmo stressante della vita, le preoccupazioni, l'ansia, le pessime abitudini alimentari (un panino al bar e via...!), la presenza concomitante di patologie serie, quali il diabete, l'ipercolesterolemia, l'ipertensione, le cardiopatie, le disfunzioni della tiroide, l'insufficienza renale, etc. etc..., fanno sì che a lungo andare esso non sia più capace di ricreare quell'equilibrio indispensabile perché sia garantito uno stato di "salute".

Da qui il concetto che lo stato di salute o BENESSERE deriva da un continuo adattamento di tipo biologico, chimico, fisico, ambientale.

A prescindere dalla presenza di gravi malattie concomitanti, anche un organismo "integro" subisce una serie di "insulti", che determinano una alterazione del suo campo E.M.; questi "insulti" generano una sintomatologia varia, a volte non indicativa, ma più spesso, molto fastidiosa ed inabilitante: dolori addominali, gonfiore, ritenzione idrica, calo o eccesso di peso corporeo, mal di testa, acidità di stomaco e difficoltà digestive, sbalzi di umore (ansia, malinconia, etc.), stanchezza, insonnia, suscettibilità alle infezioni, stitichezza, palpitazioni, vertigini, dermatiti, sensibilità agli allergeni, aggravamento delle patologie croniche preesistenti; insomma, l'organismo viene messo in una condizione di difficoltà ed è per questo che si "ammala" più facilmente.

Un sincero ringraziamento alla D.ssa Maria Luisa Spezia, per la professionalità e la disponibilita mostrata nel mio percorso di formazione per l'utilizzo dell'OTI Tester per stabilire il livello di intolleranze alimentari. Un test dai potenziali incredibili.

L'OTI Test è un macchinario attendibile per la rilevazione delle intolleranze alimetari.

Compila il test di seguito e scopri se potresti avere intolleranze.

© Stefano Secci Personal Trainer 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia